La Storia

L'Istituto Comprensivo “Papa Giovanni XXIII” nasce nell’anno scolastico 1999 – 2000 dall’accorpamento di Scuola Materna e Scuola Elementare di Moscufo, Scuola Media di Moscufo e Scuola Media di Pianella.Nell’anno scolastico 2002 – 2003 è attivato il Corso ad indirizzo musicale nelle sezioni di Scuola Media, che così diventa S.M.I.M. (Scuola Media ad Indirizzo Musicale), con l’insegnamento di Arpa, Chitarra, Clarinetto e Flauto Traverso. Dall’anno scolastico 2012 – 2013, in seguito all’attuazione del Piano di Dimensionamento dell’U.S.R. ABRUZZO, l’Istituto Comprensivo si amplia, unendosi alle scuole della ex Direzione Didattica di Pianella.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.