Borsa di Studio “dott. Liberato d’Aloisio”

Anno scolastico 2018/2019

La manifestazione è stata voluta dalla famiglia del compianto Dott. Liberato d’Aloisio, stimato Medico e Pediatra di Pianella, dall’a.s. 2018/19.

dal 3 Settembre 2018 al 28 Giugno 2019

Descrizione del progetto

Nel 2013 il Comune lo premiò con la “Pianella d’oro”, riconoscendogli grandi capacità in campo medico, che lo hanno portato a diventare «un punto di riconoscimento anche a livello nazionale», come si leggeva sulla motivazione.

La borsa di studio è riservata ai ragazzi che nell’A.S. 2021/22 hanno superato l’Esame di Stato conclusivo del Primo Ciclo di istruzione, con valutazione non inferiore a 9/10. Per visionare il bando di concorso (anno scolastico 21/22), il regolamento ed il modello di domanda cliccare qui o sul banner dedicato presente in homepage.

Obiettivi

L’obiettivo della borsa di studio è quello di «valorizzare l’eccellenza scolastica e sostenere e incentivare il proseguimento degli studi.

Scuola dell'Infanzia di Castellana

Via Lago di Scanno, SNC- Castellana (PE)

Scuola dell'Infanzia di Moscufo

Viale Europa, 34 - Moscufo (PE)